Digital Ergo Sum - eBook

€9.97
1 rating

Personal branding, identità digitale e altre cose che non ti hanno mai detto su come (e perché) usare il web per raccontarti in modo autentico 😊


Questo non è un manuale su come fare personal branding, ma una raccolta di podcast su come e perché vale la pena capire chi sei - e cosa hai di speciale da raccontare - prima di iniziare a comunicare sul Web. Se sei alla ricerca della tecnica ninja per scattare il selfie perfetto o del trucco segreto per diventare ricchi subito e senza fatica, lascia perdere questo libro e vai a cercare altrove.

👉 Qui troverai strategie, esempi, pensieri e storie per comunicare online in modo autentico, dando valore alle persone come strumento di marketing e facendo business per qualcosa che va al di là dei soldi. 

Dopo aver accompagnato per mano decine di imprenditori e professionisti nel viaggio che li ha condotti a utilizzare il digital come strumento per fare business, mi sono convinto di una cosa: il punto di partenza è sempre l’identità. 👤

Se non sai bene chi sei, non puoi avere le idee chiare su cosa devi fare, nella vita come nel business. La semplicità d’utilizzo e la potenza degli strumenti digitali, mette a repentaglio la nostra capacità di riflessione e definizione dell’identità: quando “lo puoi fare in 5 minuti” non ti fermi tanto a pensare se vale veramente la pena farlo. Io mi sono sempre opposto al “ci vuole un attimo” che troppe volte proietta l’efficacia del digitale solo su un piano operativo. 

Per dominare la tecnologia - e non lasciarci dominare da essa, - dobbiamo avere una profonda consapevolezza di chi siamo, di ciò che vogliamo e del motivo per cui siamo al mondo. Se non fosse così, se non avessimo il controllo della big picture, presteremmo il fianco a repentini cambi di rotta, e andremmo dietro agli interessi di chi sta dietro le scintillanti piattaforme digitali. 

Per me stare su Facebook vuol dire perseguire i miei propri interessi in uno spazio comune, non fare gli interessi di chi governa tale spazio. Per poter esercitare liberamente la volontà, ho bisogno di un’identità. Ma questa identità digitale, o - come lo chiamerebbero gli esperti di marketing - questo personal brand, come faccio a costruirlo? 🤔

😎Non si tratta di costruire il tuo brand, ma di scoprirlo. Per tutta la vita hai raccolto indizi su chi sei, sul perché sei al mondo, su cosa ti appassiona veramente e da senso alla fatica di ogni giorno. Se saprai “unire i puntini” verrà fuori una figura che ti rappresenta profondamente e che potrai comunicare in modo semplice ed efficace attraverso il digital. 

🙋🏻‍♂️Questo è il motivo per cui, nel creare una strategia digitale, parto sempre dall’identità (o dal brand), costruendovi sopra un edificio di contenuti che permettano di costruire solide relazioni. Se quello che ho appena detto non ha senso per te, continua a leggere questo libro e scoprirai la semplice e incredibilmente affascinante formula che sta alla base di ogni strategia digitale.

💡Non leggere questo libro tutto d’un fiato: non è un piatto di minestra. Immagina piuttosto di avere davanti a te un buffet: prendi qualcosa da qui, qualcosa da lì, stuzzicando ogni giorno l’appetito della conoscenza e annaffiando il tutto con fresche ed effervescenti riflessioni personali. 💭

I want this!

Con l'acquisto otterrai:

eBook in formato PDF
Copy product URL

Ratings

4.0
(1 rating)
5 stars
0%
4 stars
100%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
€9.97

Digital Ergo Sum - eBook

1 rating
I want this!