Le nuove tesi del Cluetrain Manifesto - eBook
Nel 1999 la maggior parte dei Media vedeva il Web come un nuovo canale per spingere contenuti. Il mondo business, dal canto suo, intravedeva l'opportunità di vendere di più. Il resto delle persone però, aveva davanti un altro Internet, luogo ideale per inventare nuove cose, per condividerle liberamente, per incontrarsi e comunicare senza limiti. Quattro di queste persone, stanche dei continui fraintendimenti circa la vera natura di Internet, tentarono di dipingere l'immagine della Rete che conoscevano e amavano scrivendo 95 tesi, raccolte nel Cluetrain Manifesto: Doc Searls e David Weinberger, Christopher Locke e Rick Levine.
Da allora è passata molta acqua sotto i ponti.
Quindici anni dopo Doc e David, che nel frattempo hanno scritto vari libri e ricoprono posti di prestigio nel mondo accademico, danno nuovamente voce all'Open Internet, al Popolo della Rete, affinché chi ne abbia smarrito la via possa aprire gli occhi sui pericoli che minacciano il futuro del Web e, aggiustando la propria rotta, agire di conseguenza.
📖Queste Nuove Tesi (New Clues) sono una profezia sul futuro del Web, scritta con toni appassionati e visionari.
Riuscirà il Popolo della Rete ad attraversare un deserto popolato di orde di predoni, per entrare nella terra dell'Open Internet?
👉Il futuro del Web dipende anche da te. 🌐
Con l'acquisto otterrai: